Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sanfrancisco

MISSIONE FUNZIONARIO ITINERANTE A SEATTLE – ISTRUZIONI ed INFORMAZIONI

Data:

09/03/2017


MISSIONE FUNZIONARIO ITINERANTE A SEATTLE – ISTRUZIONI ed INFORMAZIONI

Si comunica che il Consolato Generale d’Italia a San Francisco effettuerà una missione di funzionario itinerante a Seattle, WA per l’acquisizione delle impronte digitali e le foto dei i richiedenti dei passaporti.

DATE:
Giovedì 04 maggio 2017
Venerdì 05 maggio 2017
Sabato 06 maggio 2017

DOVE:
Consolato Onorario d’Italia
23718 Bothell-Everett Hwy, Suite H
Bothell, WA 98021

NOTE IMPORTANTI PER I RICHIEDENTI - LEGGERE ATTENTAMENTE

  1. Possono fissare un appuntamento solamente le persone che soddisfano TUTTI i seguenti requisiti:
    1. Possiedono la cittadinanza italiana;
    2. Sono già regolarmente iscritte all’AIRE tramite il Consolato Generale a San Francisco;
    3. Avranno già compiuto 12 anni entro il giorno dell’appuntamento;
    4. Per i nati all’estero, gli atti di nascita devono essere già stati trascritti in Italia;
    5. Richiedano il primo passaporto italiano, OPPURE abbiano un passaporto italiano già scaduto, OPPURE abbiano un passaporto italiano con una data di scadenza nel 2017.

  2. SE HAI FIGLI MINORI: per il rilascio del TUO passaporto è obbligatorio avere il consenso dell’altro genitore dei figli minori. Senza tale consenso non sarà possibile rilasciare il TUO passaporto.

  3. Indicare SEMPRE il cognome da NUBILE sui moduli.

  4. Le richieste incomplete, e le richieste ricevute da persone che non soddisfano tutti i requisiti del punto n.1, saranno restituite al mittente senza provvedimento, e L'APPUNTAMENTO ASSOCIATO CON LA RICHIESTA INCOMPLETA VERRA' CANCELLATO.

ISTRUZIONI – LEGGERE ATTENTAMENTE

1. FISSARE L'APPUNTAMENTO ONLINE

Gli appuntamenti presso gli uffici del Console Onorario devono essere fissati online tramite il servizio SIGNUP GENIUS - (cliccare qui: http://www.signupgenius.com/go/20f0849aeae2babf94-rilevamento)
Per chiarimenti e/o assistenza con le prenotazioni, contattare il Consolato Onorario a Seattle: email - italianconsulseattle@outlook.com, telefono - (206) 851 8023

IMPORTANTE:

  • È necessario fissare un appuntamento per ogni richiedente. NON È POSSIBILE ricevere più di una persona durante ogni appuntamento/slot.
  • SE L'APPUNTAMENTO È PER UN MINORE, indicare il nome, cognome, e data di nascita del MINORE, 
  • Nel campo "LAST NAME" indicare il COGNOME DA NUBILE.
  • Nel campo "COMMENTI" indicare la DATA DI NASCITA del richiedente o del minore. - N.B. scrivere il nome del mese (per esempio 10 gennaio 2005).
  • Poiche’ gli appuntamenti sono limitati si consiglia di fissare l’appuntamento appena possibile. Una volta che saranno prenotati tutti gli slot disponibili NON sarà possibile ricevere altri richiedenti.

2. INVIARE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AL CONSOLATO A SAN FRANCISCO ENTRO IL 19 APRILE 2017

La documentazione richiesta sarà pubblicata sulla pagina web dell’ufficio passaporti del Consolato Generale a San Francisco a partire dal 04 APRILE. Tale documentazione dovrà essere inviata al Consolato Generale d'Italia a San Francisco entro il 19 APRILE 2017.
NOTA BENE: Le richieste incomplete, e le richieste con documenti e/o pagamenti sbagliati saranno restituiti al mittente, e L'APPUNTAMENTO ASSOCIATO CON LA RICHIESTA INCOMPLETA VERRA' CANCELLATO.

3. IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO

I richiedenti i quali abbiano fissato un appuntamento devono recarsi di persona agli uffici del Console Onorario A SEATTLE e portare un documento di riconoscimento in corso di validità. Saranno acquisiti i dati biometrici e le photo dei richiedenti durante l’appuntamento. NOTA BENE: Il passaporto NON sarà rilasciato lo stesso giorno dell’appuntamento

  • IMPORTANTE: per il corretto funzionamento del lettore per l'acquisizione le impronte digitali, le mani dei richiedenti devono essere PULITE, SENZA CREME, ed ASCIUTTE.

4. AL COMPLETAMENTO DELLA MISSIONE

I dati biometrici saranno immessi nel sistema passaporti a San Francisco. Dopo aver effettuato i necessari controlli dei documenti e delle pratiche, i passaporti saranno stampati e restituiti ai richiedenti entro il 01 giugno 2017 (salvo impreviste cause ostative).


157